Domenica 18 febbraio (ore 15.15 presso l’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” di Treviso) l’Azione Cattolica diocesana e l’Ufficio di Pastorale della Famiglia organizzano il ritiro per famiglie di inizio Quaresima, dal titolo “Seguire Gesù verso Gerusalemme – La famiglia si fa dono”.
Il pomeriggio domenicale sarà scandito dall’ormai consolidato schema di proposta di lectio divina, da un tempo prezioso di riflessione personale e di coppia e dalla possibilità di fermarsi in adorazione del Santissimo Sacramento, con spazio aperto anche per le confessioni.
Guidati dai coniugi Enrico e Maureen Sommadossi, che vivono l’esperienza del diaconato permanente, entreremo nel brano guida (Mc 10, 32-45) e, nel terzo annuncio della Passione e morte di Gesù, cercheremo di scoprire il messaggio che Egli propone alle nostre famiglie in questo tempo di grazia, che è la preparazione alla Pasqua. Gerusalemme sia la nostra meta per l’incontro con Lui, e il farsi dono per l’altro e per gli altri sia l’atteggiamento col quale ci proponiamo di raggiungerla.
I bambini e ragazzi delle coppie partecipanti saranno accompagnati dagli educatori ACR alla scoperta del messaggio proposto con un’attività a loro dedicata.