Insieme a Elide Siviero, teologa e collaboratrice del Servizio per il catecumenato della diocesi di Padova, scopriremo come, vivendo le beatitudini, Dio vivrà in noi e noi vivremo in Lui e nulla potrà donare più gioia di questa realtà.
Il 27 novembre 2016 alle 15:00 presso l’Istituto Canossiano “Madonna del Grappa” si terrà il Ritiro spirituale per famiglie, aperto anche ad adulti che vogliano partecipare singolarmente, organizzato dall’Azione Cattolica in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale familiare. Il tema del Ritiro è “Rallegratevi ed esultate” – Famiglie cristiane “generative”, testimoni della gioia del Vangelo; l’incontro sarà guidato da Elide Siviero, teologa e collaboratrice con il servizio per il catecumenato della diocesi di Padova, che terrà la lectio divinae sul brano del Vangelo di Matteo riguardante l’annuncio delle beatitudini (Mt. 4,23 – 5,12), Parola di riferimento per l’anno associativo di Azione Cattolica.
L’esperienza, offre la possibilità di un pomeriggio in accostamento alla Parola di Dio, in confronto tra coniugi e in preghiera con la famiglia; infatti sono previse anche attività guidate per i bambini e i ragazzi che si concluderanno insieme ai genitori davanti al Pane Eucaristico esposto per l’adorazione. Il Ritiro costituisce quindi una bella opportunità per le famiglie, e per gli adulti in generale, per discostarsi dalla quotidianità i cui ritmi sono a volte frenetici, e dedicare del tempo all’ascolto e alla meditazione della Parola, entrando con consapevolezza nel periodo dell’Avvento in preparazione al S. Natale.