Ripartire? Sì grazie!

Griglia di progettazione per il Consiglio parrocchiale di AC clicca qui
Questa breve traccia vuole essere uno strumento agile per progettare e rendere concreta la parola individuata dal consiglio parrocchiale di AC per la ripartenza. Aver scelto una parola tra le altre non vuol dire escludere qualcosa, ma definire una priorità da cui è necessario ripartire. Se in qualche parrocchia non c’è il Consiglio parrocchiale, il Presidente coinvolga i Soci nella progettazione. Fate pervenire questa griglia di progettazione per tempo ai Consiglieri, in modo tale da arrivare opportunamente preparati alla sua elaborazione.

Nell’ascolto del territorio è emerso come vitale l’importanza di relazioni significative per la vita associativa. Nel pensare persone da coinvolgere e destinatari facciamo emergere i nomi di chi incontriamo nella comunità e di chi, per le ragioni più diverse, ne stanno ai margini (es. genitori che mandano i figli a catechismo, persone con difficoltà economiche anche momentanee, persone che lavorano fuori, nuove famiglie che sono venute ad abitare, ecc.) o non vi partecipano più (es. ragazzi che hanno frequentato l’ACR, giovani che hanno svolto un servizio educativo in parrocchia, ecc.). Qui diventa importante ravvivare e riallacciare relazioni per poi coinvolgerle nelle nostre iniziative.

Vi chiediamo di restituire la griglia compilata con il vostro “sogno”, entro il 20 ottobre al Coordinatore vicariale e via mail all’indirizzo promozione@actreviso.it che potete contattare per ogni necessità (per facilitare la compilazione, potete  scaricare la griglia vuota in formato word  clicca qui ).

Il rispetto della scadenza permetterà alla Consiglio Diocesano di sostenere i vostri progetti con proposte e materiali.