La via della fraternità: venerdì 18 dicembre ore 21.00

Vi invitiamo a non perdervi i “Dialoghi sulla fraternità”, due appuntamenti online promossi dalla rivista «Dialoghi», il trimestrale culturale dell’Azione cattolica italiana.
Due occasioni per approfondire e riflettere su un tema cruciale per questo nostro tempo segnato dalla pandemia, che ci ha fatto riscoprire più smarriti ma anche più connessi, e che prendono spunto dalla  terza enciclica di Papa Francesco, Fratelli tutti, e dal recente messaggio del Consiglio permanente della Cei «alle comunità cristiane». Nella consapevolezza che la fraternità è un cammino da costruire, un orizzonte di senso da ritrovare, la via che si apre dinanzi a noi in questo tempo di sospensione e di fragilità condivisa.
Il primo dei due appuntamenti ha per tema “La via della fraternità” e verrà trasmesso venerdì 18 dicembre, alle ore 21 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Editrice Ave. Intervengono: Giacomo Canobbio, teologo, Emilia D’Antuono, filosofa, Giovanni Grandi, filosofo.
Modererà l’incontro la direttrice di «Dialoghi» Pina De Simone e introdurrà il presidente nazionale dell’Azione cattolica, Matteo Truffelli.