Firma 5xmille alla FAA per l’Azione Cattolica

Anche quest’anno al momento della Dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5xmille alla FAA (Fondazione Apostolicam Actuositatem) che sostiene l’Azione cattolica italiana nella sua mission, attraverso la promozione culturale e alcuni progetti che danno concretezza ad antiche e nuove attenzioni. Quali?

 

Cura la formazione

Lunga è la strada per diventare grandi, e non è mai conclusa. L’Ac ne cura ogni passaggio, dall’infanzia fino all’età adulta e oltre, perché non si deve esaurire mai la nostra voglia di crescere.

Soccorre

L’Ac si attiva sempre più per essere accanto a chi ha bisogno, perché nessuno sia ultimo. Nessuno si senta abbandonato!

Fa compagnia

La pandemia ci ha separato, l’Ac ci continua ad unire con una telefonata, una messa condivisa a distanza, un incontro online che alimenta il legame e ci aiuta a non perderci…

È attenta all’ambiente

Salvaguardia del creato: cioè rispetto dell’ambiente e sostenibilità dello sviluppo declinati con attenzione costante, in sintonia con il magistero di papa Francesco.

Invita a pregare

La preghiera è il cuore della fede per ogni cristiano: l’Ac da sempre ne ha cura e la alimenta anche con proposte editoriali su misura per ogni età.

Fa rete nel mondo

Una Chiesa in uscita costruisce alleanze e oltrepassa le frontiere: in un mondo sempre più interconnesso, l’Ac cammina sulle strade e parla agli uomini il linguaggio del Vangelo.

 

Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il Codice Fiscale

9 6 3 0 6 2 2 0 5 8 1

nel riquadro: sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale

Scarica i materiali per la tua parrocchia e la tua diocesi:

Banner