Convegno Giovanissime/i e Giovani di AC 2021

Aggiornamento: inserito sussidio con la proposta di attività. 


Ciao a tutte e a tutti!

È arrivato il grande momento del Convegno Giovanissime/i e Giovani di AC 2021. Senza ripetere che ci mancano tantissimo gli appuntamenti in presenza, riteniamo prezioso raggiungervi e creare occasioni di incontro in tutti i modi possibili… Anche questa volta, il Settore Giovani ci prova!!

Chi vince non sa che cosa si perde”, ecco il titolo dell’esperienza che si terrà sabato 17 aprile dalle 15.30 alle 17.30 circa!

Il titolo lo abbiamo pescato dall’intervista “Lo sport secondo papa Francesco” dello scorso gennaio, concessa dal papa a La gazzetta dello sport. Abbiamo preso proprio dallo sport lo spunto per guardare alle nostre vite, fatte di continui esercizi, allenamenti, scelte da fare per “mettersi in gioco”, compagni di squadra, vittorie e anche sconfitte. È in tutti questi passaggi che incontriamo e conosciamo i nostri limiti, che ci interrogano, ci bloccano o ci danno lo slancio per rialzarci.

Inizieremo insieme alle 15.30 con un “lancio diocesano” tramite la piattaforma Teams.

La speranza è che poi dalle 16.00 possiate viverlo insieme ai vostri gruppi Giovanissime/i o Giovani in parrocchia. Ancora non sappiamo se si potrà viverlo fisicamente negli ambienti parrocchiali, in caso contrario proseguirete su una piattaforma online con i vostri gruppi. Per voi educatrici/ori Giovanissime/i o animatrici/ori dei Gruppi Giovani, lunedì 12 aprile verrà caricato su questa pagina il sussidio con la proposta di attività da svolgere in questa ora e mezza.

Infine ci ritroveremo sempre su Teams alle 17.30 per una conclusione tutte e tutti insieme!

Due preziose video testimonianze che mescolano vita e sport arricchiranno il nostro appuntamento! Sono le esperienze di Matteo Piano, pallavolista della Nazionale Italiana e di Paolo Camanni, giovane studente e judoka paraolimpico.

Le iscrizioni chiudono mercoledì 14 aprile compreso. Il link per sabato arriverà entro venerdì 18.

La proposta non è aperta solo ai gruppi, ma anche a singole/i giovanissime/i e giovani, ci occuperemo di creare dei gruppi di attività tenuti dalla commissione diocesana… Questo ci sta molto a cuore, nessuna/o si senta esclusa/o!

Non dimenticate di seguirci su Instagram @acdiocesitreviso.

ISCRIZIONI

Ci può scrivere come gruppo o singolarmente a questo link  clicca qui

Per chi si iscrive come gruppo:

  • L’educatrice/ore giovanissime/i o l’animatrice/ore gruppo giovani si iscrive per primo (come se fosse un capogruppo) selezionando il suo ruolo nel menù a tendina e poi inserisce tutti gli altri nominativi con “aggiungi partecipante”;
  • Se sei un sacerdote, una cooperatrice o una suora a tenere un gruppo, ti chiediamo di selezionarti come “equipe” e poi selezionare “sacerdote” o “suora/cooperatrice”.

Se ti iscrivi da solo, seleziona se sei un/a giovanissimo/a o giovane, procedi normalmente ed entro venerdì 18 verrai contattato dalla commissione diocesana!

ATTENZIONI:

  • fare attenzione a inserire correttamente i dati anagrafici;
  • per chi è capogruppo, attenzione a non caricare doppi partecipanti, alle date di nascita e per le e-mail vanno inserite quelle personali di ogni ragazza/o o giovane.

OFFERTA

È per noi importante provare a rendere sostenibili le nostre proposte e come vedete abbiamo anche la fortuna di avere con noi due ospiti. Non chiediamo una quota, vista la proposta online, se però con il tuo gruppo o singolarmente te la senti di fare un’offerta, lasciamo qui le indicazioni per effettuarla… In anticipo, grazie di cuore!

Pagamento tramite bonifico bancario o bollettino postale:
– BOLLETTINO POSTALE: ccp nr.: 11926318;
– BONIFICO: POSTE ITALIANE – Codice IBAN IT 72 E 07601 12000 000011926318
Intestato a: Azione Cattolica Italiana Diocesi di Treviso – Via A.G. Longhin 7 – 31100 Treviso
Causale: OFFERTA CONVEGNO GV-GV.MI 2021.