Campo famiglie: 13-20 agosto 2022 a Caviola Bl

FAMIGLIA LUCE DEL MONDO
Relazioni familiari e mondo digitale

L’alleanza di amore e fedeltà, di cui vive la Santa Famiglia di Nazaret, illumina il principio che dà forma ad ogni famiglia, e la rende capace di affrontare meglio le vicissitudini della vita e della storia. Su questo fondamento, ogni famiglia, pur nella sua debolezza, può diventare una luce nel buio del mondo.
“Qui comprendiamo il modo di vivere in famiglia. Nazaret ci ricordi che cos’è la famiglia, cos’è la comunione di amore, la sua bellezza austera e semplice, il suo carattere sacro e inviolabile; ci faccia vedere come è dolce ed insostituibile l’educazione in famiglia, ci insegni la sua funzione naturale nell’ordine sociale”. (A.L. 66)

Obiettivi e contenuti: Il percorso del campo incoraggerà ogni famiglia a scoprire come, attraverso il sacramento del matrimonio e l’ascolto della Parola, è possibile vivere in questo tempo imparando a essere cristiani nell’era digitale sia in famiglia che nella comunità sociale.

A chi è rivolto: L’esperienza è proposta a tutte le famiglie, comprese quelle che svolgono un servizio nella pastorale famigliare, con o senza figli. I ritmi del campo sono adeguati alle esigenze delle famiglie, per cui sono dosati con equilibrio momenti di formazione e riflessione personale o in coppia e famiglia, momenti di relax, gioco ed escursioni alpine. La nascita di nuove amicizie è assicurata, ma la pace dei boschi e il silenzio della montagna favoriscono la riscoperta della relazione personale con Dio. Bambini e ragazzi saranno coinvolti nell’esperienza con proposte specifiche, curate dagli educatori ACR.

Scheda informativa Campo Famiglie cliccare qui

Importante:  Vademecum_Iscrizioni_CampiDiocesaniAc_agg.30mag2022

ATTENZIONE:  prima di inviare la scheda d’iscrizione leggere il vademecum iscrizioni

Modulo iscrizione Campo Famiglie: Scheda_iscrizione_CampoFamiglie_2022

Modulo iscrizione educatori Acr e babysitter Campo Famiglie: cliccare qui

 

Nota: per compilare i moduli in pdf, scaricare e salvare il file su desktop, aprire il file e cliccare su compila e firma. Dopo aver completato i dati richiesti salvare il file.