Siamo ormai già ad estate – e campiscuola – inoltrati, ma date le richieste segnaliamo le modalità di assicurazione per i campiscuola estivi promossi e organizzati dall’Azione Cattolica (parrocchiale, vicariale), sperando di fare cosa comunque utile e gradita!
Per gli aderenti
Aderendo all’Azione Cattolica, ogni socio in regola con il tesseramento, nell’ambito dello svolgimento delle attività associative, è tutelato da copertura assicurativa per infortuni, responsabilità civile, tutela legale e assistenza.
Pertanto, non necessita di essere assicurato per la partecipazione al camposcuola.
Per i non aderenti
Per i non aderenti è prevista una copertura assicurativa integrativa temporanea per tutta la durata del campo.
La copertura assicurativa integrativa temporanea per non aderenti deve essere effettuata compilando l’apposito modulo, che va richiesto alla Segreteria diocesana via mail (aci@diocesitv.it)
Con il modulo verranno inviate anche tutte le informazioni tecniche.
Attenzione:
- il modulo va consegnato in Segreteria entro il mercoledì della settimana antecedente alla partenza del campo (esempio: il camposcuola parte il 23 luglio, la richiesta va consegnata entro il 13 luglio).
- i moduli vanno sottoscritti dal responsabile dell’iniziativa e dal Presiedente Parrocchiale o dal Coordinatore vicariale.
- per il mese di agosto l’ultima richiesta deve essere consegnata in segreteria entro il 02 agosto.
Per chiarimenti e informazioni non esitate a contattare la Segreteria (Laura 0422 576878, Mar-Mer-Ven 9.00-13.00 | Gio 14.00-19.30 | Sab 9.00-12.00).
Buona estate e buone esperienze!