Tutti i materiali dell’Assemblea di inizio anno associativo

Sabato 23 settembre, presso il Seminario di Treviso, si è svolta l’Assemblea di inizio anno associativo.

Dopo la Giornata di Ricarica vissuta insieme il 3 settembre scorso, durante la quale è stata posta l’attenzione sulla responsabilità assunta per questo triennio 2017-2020, ora la Presidenza diocesana invita tutti i responsabili a condividere il percorso di questo nuovo anno associativo, le attenzioni che Papa Francesco ha affidato all’AC e il cammino formativo pensato proprio per i responsabili.

Sotto è possibile trovare:

  • il saluto all’associazione diocesana di don Giovanni Giuffrida
  • gli orientamenti per il triennio 2017-2020 e le presentazioni dei settore Adulti e Giovani, del MSAC e dell’ACR per l’anno associativo 2017-2018 (e i relativi materiali) ispirati dal tema dell’anno “Tutto quanto aveva per vivere” (Mc 12,41-44).

Comunicazioni e materiali relativi al percorso formativo per responsabili “AttrezziAmoCi!” e ai festeggiamenti parrocchiali e diocesani dei 150 anni dell’AC si potranno trovare presto nei relativi articoli.

Come di consueto, i presidenti parrocchiali hanno avuto la possibilità di ritirare il bustone per il RINNOVO DELLE ADESIONI. Di seguito alcune attenzioni e novità:

  • come sempre, si raccomanda la compilazione delle schede in modo il più possibile chiaro e corretto per facilitare il lavoro della segreteria;
  • le schede hanno alcune nuove voci in merito alla legge sulla privacy: attenzione dunque a firmare ogni voce, soprattutto per quanto riguarda le adesioni all’ACR a firma dei genitori;
  • se possibile, poter raccogliere le adesioni entro l’8 dicembre, così da poter festeggiare tutti insieme la festa dell’Adesione in occasione dell’Immacolata Concezione: la storia di ciascuna associazione parrocchiale (così come spiegato per i festeggiamenti in occasione dei 150 anni) sarà così veramente festeggiata da ogni suo componente!
  • l’attenzione più importante: ogni tessera, ogni adesione, sono prima di tutto volti, storie di vita, relazioni che colorano e rendono viva l’AC e con essa la nostra Chiesa… teniamone conto ogni qualvolta ne raccogliamo una o proponiamo di aderire ad una nuova persona!

 In articolo in aggiornamento. A breve saranno presenti tutti i materiali.