Sabato 14 gennaio 2023 – ASSEMBLEA DIOCESANA DEI SOCI AC

Facciamo seguito all’annuncio dell’Assemblea diocesana dei soci del 14 gennaio prossimo per comunicarti alcune informazioni relative all’iscrizione e la prenotazione dell’apericena.
Appuntamento in Seminario Vescovile di Treviso dalle ore 15.00 (parcheggio interno)
ore 15.30 inizio Assemblea
preghiera
intervento introduttivo “Lo stile cristiano dell’Azione Cattolica”
testimonianze di:
Luca Bertuola presidente di “Partecipare il presente”
Cristiano Montagner e Ellena Bontorin, sindaco e assessore del comune di Mussolente;
Marcella Salvador insegnante
condivisioni in assemblea
ore 17.30 coffee break e … altro
ore 17.45 Vita di AC:
Racconti di belle esperienze associative
questioni aperte: evidenze dopo il questionario inviato agli aderenti
informazioni dal Centro Diocesano
ore 18.45 saluti
apericena e … un po’ di festa insieme
Per motivi organizzativi e di sicurezza è necessaria  l’iscrizione  cliccare qui per iscriversi
nel quale è possibile anche prenotare l’apericena (*) con un contributo di 8€ (figli sotto i 10 anni – gratis).
Eventuali partecipanti laici non aderenti dovranno scaricare la normativa dal link e completare l’iscrizione on-line con l’invio a segreteria@actreviso.it  dei documenti compilati; la normativa privacy è consultabile in https://www.actreviso.it/privacy/.
Siamo certi che sarà un bellissimo memento di arricchimento e di festa e la tua partecipazione lo renderà ancora più importante perché “insieme è l’unico modo per ricominciare” e sanare le ferite che gli ultimi due anni dalla hanno prodotto nella vita associativa, ecclesiale e sociale.
Ti aspettiamo e ti salutiamo fraternamente
La Presidenza diocesana
(*) Menu apericena adulti: bibite/vino, 2 tramezzini, un panino con affettato o formaggio, un trancio di pizza e un cono di patatine fritte.
Menu: bambini fino a 10 anni: a scelta due delle opzioni del menu adulti.

Carissima, carissimo Aderente,
finalmente abbiamo la possibilità di proporre l’Assemblea dei soci in presenza. Infatti, dopo le note difficoltà ad incontrarsi e i tentativi dei collegamenti on-line per condividere i momenti più significativi dell’associazione, ora possiamo incontrarci in presenza, pur mantenendo l’attenzione reciproca a salvaguardare la propria e l’altrui salute.
Per il momento ti invitiamo a segnare nella tua agenda, la data di sabato 14 gennaio 2023.
A breve riceverai maggiori informazioni, ma sicuramente in quel pomeriggio, ci incontreremo per confrontarci sul significato della nostra presenza nella comunità di fede e civile, e vivere concretamente l’unitarietà e la corresponsabilità che caratterizzano la nostra associazione.
Unitarietà come legame tra le associazioni parrocchiali e la dimensione diocesana, le prime luogo della formazione ordinaria, la seconda, segno visibile del legame alla Chiesa diocesana, luogo di servizio all’unitarietà e di sostegno alle singole associazioni territoriali.
Corresponsabilità come partecipazione attiva dei soci sopra i 14 anni nelle decisioni, negli orientamenti, nella responsabilità economica, ispirandosi “il più possibile ad un modello democratico sostanziale” come ribadito anche nell’Atto Normativo (AN) di Treviso.
Sarà il momento per ringraziare don Stefano, don Tiziano e don Paolo che ci hanno accompagnato negli anni scorsi; per conoscere don Giancarlo nuovo Assistente generale; e anche un pomeriggio di incontri tra vecchi amici, occasione per conoscere nuovi associati, condividere esperienze associativi e tanto altro.
Una raccomandazione: non prenderti impegni per l’ora di cena!
Abbiamo previsto una simpatica sorpresa per tutti!
Nell’attesa di incontrarti, ti salutiamo fraternamente
La Presidenza diocesana AC