L’iniziativa di pace di quest’anno, “Piazza la pace”, vuole aiutare ciascuno di noi a guardare alla realtà che ci circonda e a quella mondiale con l’occhio di chi si fa attento ai bisogni – soprattutto il bisogno di pace – e, nel contempo, riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta, specie nelle nostre città.
Sono due i progetti di solidarietà legati all’iniziativa del 2020, attraverso il sostegno a due diverse associazioni: “Missione SHAHBAZ BHATTI Onlus” e “L’AFRICA CHIAMA”.
Entrambi i progetti sono volti a supportare persone e famiglie in difficoltà a causa di contesti sociali ed economici caratterizzati da grande e povertà e fortissime difficoltà sociali. Le due associazioni alle quali destineremo gli aiuti raccolti con questa iniziativa operano in Pakistan e in Africa, luoghi nei quali spesso la garanzia di livelli anche minimi di sussistenza economica, istruzione, tutela dei diritti è pregiudicata da condizioni economiche e sociali difficilissime.
Per sostenere questi progetti, anche quest’anno c’è la possibilità di acquistare il gadget del Mese della Pace, targato AC: una cassa di amplificazione Bluetooth (di agevoli dimensioni ).
Il sussidio presenta nel dettaglio i progetti.
Ai RESPONSABILI PARROCCHIALI E VICARIALI ACR per ordinare i gadget raccogliere le prenotazioni verranno raccolte dalla Segreteria con ordine per vicariati (vedere mail inviata su allegati).