Acr – Avvento – Natale 2019

Fino a Betlemme 1 – Avvento e Natale 2019/20.
Sussidio di preghiera personale per bambini e genitori 3-6 anni
Il testo accompagna i bambini di 3-6 anni e i loro genitori verso il Natale: Daniel, un bambino che vive a Betlemme, accompagnerà i piccoli con le loro famiglie a scoprire la presenza di Dio in ogni luogo della vita!
Ogni domenica Daniel aiuta i genitori a raccontare e spezzare la Parola ai bambini con piccoli suggerimenti, brevi preghiere e attività; alcune pagine aiutano anche a realizzare un presepe mentre gli stickers adesivi forniti al centro del sussidio completano i fumetti da colorare.


Fino a Betlemme – 2 – Avvento e Natale 2019/20.
Sussidio di preghiera personale per ragazzi 7-10 anni
Daniel è un bambino che vive a Betlemme e cammina accanto ai ragazzi nell’attesa della nascita di Gesù: si mette al loro fianco dentro la città che abitano, nei luoghi e negli spazi che vivono, perché è lì che nasce Gesù ed è lì che vuole incontrare ciascuno di loro.
Ogni giorno della settimana Daniel aiuta a pregare con la Parola. Nelle domeniche è sempre presente un piccolo gioco, un fumetto da completare e il laboratorio creativo. Infine viene suggerita una preghiera da condividere e vivere insieme in parrocchia, affinché il cammino di Avvento sia anche un cammino vissuto in gruppo.


Fino a Betlemme 3
Avvento e Natale 2019/20. Sussidio di preghiera personale per ragazzi 11-14 anni
Daniel, nato e cresciuto a Betlemme, aiuta ogni ragazzo a vivere lo spazio in cui abita e l’intera città come luogo nel quale far nascere Gesù che viene nel mondo. Come a Betlemme, in ogni nostra città attendiamo il Messia che con la sua luce illumina anche gli spazi più bui e tristi. Insieme a Daniel i ragazzi potranno ogni giorno leggere e comprendere la Parola attraverso modi diversi di pregare che parlano alla vita e della vita.
Ogni domenica la Parola è offerta attraverso fumetti da completare, un gioco e un laboratorio creativo. La preghiera personale si arricchisce poi della condivisione attraverso la preghiera di gruppo, che rende più bella l’attesa e la festa.

Per ordinazioni vedere allegato.