Nuovo presidente diocesano 2024-2027

Carissimi,
a nome del Vescovo di Treviso Michele Tomasi, comunico che lo stesso dopo aver ricevuto la terna votata dal nuovo Consiglio diocesano di Ac, ha provveduto alla nomina del Presidente diocesano di Azione Cattolica, per il triennio 2024-2027, nella persona di Marco Guidolin vicepresidente uscente del Settore Adulti, 46 anni, originario della parrocchia di Fontane di Villorba, dirigente d’azienda.
Questo atto del Vescovo manifesta la dimensione ecclesiale dell’Azione Cattolica, cioè di laici “dedicati” alla propria Chiesa diocesana e alla globalità della sua missione, nella condivisione e nella partecipazione.
La nomina del Presidente diocesano è il frutto di un itinerario assembleare e di un cammino democratico partecipativo che ha coinvolto negli ultimi mesi le associazioni parrocchiali, i coordinamenti vicariali e il lavoro dell’assemblea elettiva diocesana del 3 marzo 2024.

Nel ringraziare il prezioso lavoro della presidenza uscente e della Presidente Ornella Vanzella, auguriamo un proficuo cammino associativo, nello stile sinodale e sotto la guida dello Spirito Santo, al nuovo Presidente e alla nuova presidenza che sarà indicata nel prossimo consiglio diocesano.

L’Assistente generale diocesano
don Giancarlo Pivato