Carissima, Carissimo,
nel desiderio di nutrire le relazioni che già viviamo e di intesserne di nuove, con gioia ti proponiamo un appuntamento che potrà regalarci qualche ora di serenità, novità e leggerezza.
Come gruppo “PER TUTTI PERSONE” ti invitiamo alla passeggiata “PER TUTTI … UN CAMMINO” che si svolgerà nel pomeriggio di
DOMENICA 24 SETTEMBRE dalle ore 15.00
con ritrovo davanti agli impianti sportivi di via Omobono Tenni, n. 7 a Quinto di Treviso
Sarà una passeggiata davvero per tutti! Cammineremo gli uni sui passi degli altri.
Lo stile e il luogo consentono a tutti di condividere questo breve percorso, anche le persone con difficoltà motorie, i bambini in passeggino, gli adulti con passo lento ma ugualmente desiderosi di partecipare.
Crediamo che fare strada assieme, accorgendoci dei passi di chi ci sta accanto, sia una esperienza semplice, essenziale e inclusiva.
Ci ritroveremo alle 15.00 a Quinto di Treviso e percorreremo un tratto di circa 1,8 Km lungo la pista ciclabile Ostiglia, arrivando fino alla Centro Giovani di Santa Cristina, dove trascorreremo un po’ di tempo insieme per conoscerci meglio.
Incontreremo Damiano Marini, campione italiano di Hand Bike ed autore del libro “La musica è nella mia testa”, che ci offrirà la sua testimonianza; concluderemo con un aperitivo alle 18.30.
Per poter meglio organizzare l’evento, ti chiediamo di segnalare la presenza all’indirizzo mail pertuttipersone@actreviso.itentro l’11 settembre.
I non aderenti all’AC possono richiedere una assicurazione temporanea per infortunio al medesimo indirizzo mail: pertuttipersone@actreviso.it
In caso di pioggia la passeggiata sarà rinviata a domenica 1° ottobre.
Assieme al gruppo Per tutti Persone, parteciperanno alla Camminata altre associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento: l’Associazione volontari “La Realtà”, che opera nell’ambito dell’inclusione sociale, organizzando iniziative per persone con disabilità; La “Casa di Michela”, cooperativa sociale impegnata in progetti a favore di persone con disabilità e che gestisce un Centro diurno; la Cooperativa “Solidarietà” con la quale abbiamo già collaborato in altre occasioni.
Il Gruppo Alpini di Quinto e S. Cristinaci accompagnerà durante la passeggiata e, nel caso ve ne sia la necessità, provvederà al trasporto in auto delle persone che si trovassero in difficoltà nel proseguire nella passeggiata.
Ti aspettiamo dunque con gioia! Unisciti a noi e porta i tuoi amici! Sarà una passeggiata in cui metteremo insieme passi differenti per trovare uno stesso ritmo, nel segno della inclusione e dell’unicità di ognuno.
“Ci terremo semplicemente per mano e andremo a passo leggero, dicendo cose insensate, stupide e care” (Dino Buzzati)