27 aprile San Liberale

CELEBRAZIONE SOLENNE martedì 27 aprile in Cattedrale alle ore 18.30, il vescovo Michele Tomasi presiederà la Liturgia eucaristica nella Solennità di San Liberale, patrono della Città e della Diocesi di Treviso.

Agli Aderenti all’Azione Cattolica diocesana
Carissima/o,
la solennità di San Liberale, patrono della diocesi e dell’Azione Cattolica di Treviso, ci richiama alla devozione per un laico strettamente legato al suo vescovo nella collaborazione di molteplici iniziative per la catechesi, il catecumenato, la formazione, la spiritualità.
La fedeltà, la forza e la coerenza della sua vita di fede e di carità colpirono molto i suoi contemporanei; la sua fama si diffuse al punto che comunità, non solo cristiane ma anche civili, lo vollero patrono della diocesi e della città.
Le limitazioni sanitarie, che saranno ancora in vigore il prossimo 27 aprile, ci trattengono dall’invitare i nostri associati a rinnovare il tradizionale pellegrinaggio al Duomo di Treviso. Non per questo verrà meno la devozione al nostro Patrono e la richiesta di custodirci e di illuminare la nostra vita di laici cristiani. Ci possono aiutare la  preghiera  che lo scorso anno il vescovo Tomasi gli rivolse e la breve biografia  del Santo curata da don Antonio Guidolin.
Inoltre, se hai una responsabilità educativa o di animazione di gruppi ragazzi/giovani ti preghiamo di far conoscere la figura di questo santo laico discepolo-missionario.

Uniti nella preghiera a San Liberale, ti porgiamo un cordiale saluto
per la Commissione Adultissimi – Wally Toffanin
con Ornella Vanzella e mons. Chioatto don Stefano