24 febbraio 2023: Incontro diocesano assistenti Ac

Caro Assistente vicariale, caro Assistente parrocchiale,
siamo lieti di invitarti all’appuntamento annuale di quanti condividono un servizio particolare nella chiesa di Treviso, quello di accompagnare i laici, giovani e adulti che liberamente si sono associati nelle nostre comunità, per vivere un particolare carisma: «quello di laici “dedicati” alla propria Chiesa e alla globalità della sua missione, nella condivisione e nella partecipazione».
Il Vescovo Michele nel comunicare la nomina del nuovo Assistente unitario di AC scrive: «La realtà di Azione Cattolica è ricca di contributi generosi e competenti di tanti laici, a livello diocesano, vicariale e parrocchiale, ed è una realtà importante per le nostre comunità. L’assistente si pone a servizio della partecipazione sempre più consapevole ed attiva dei laici alla vita ed alla missione della Chiesa».
L’appuntamento è fissato per venerdì 24 febbraio 2023 allo ore 10.00 presso i locali dell’oratorio di Dosson di Casier. All’incontro parteciperà fin dall’inizio anche il Vescovo Michele.
Dopo aver ascoltato le parole del Vescovo sul servizio dell’Azione Cattolica ci confronteremo con la proposta formativa dell’Associazione per evidenziare cosa, secondo noi, realisticamente l’AC potrebbe offrire alle Comunità cristiane in questo tempo di transizione ecclesiale e di opportunità pastorali.
Alla conclusione dell’incontro ci farebbe molto piacere se ti fosse possibile fermarti per il pranzo in compagnia (12.30).
Il pranzo, all’insegna della fraternità e della sobrietà, sarà servito nei locali dell’oratorio di Dosson.
Per evidenti motivi organizzativi, ti chiediamo di segnalare la tua presenza all’incontro e in particolare la partecipazione al pranzo, scrivendo a segreteriapresidenza@actreviso.it o inviando un messaggio al 334 688 2949 entro martedì 21 febbraio.
Nell’attesa di poterti incontrare, ti ringraziamo per la tua vicinanza agli aderenti all’AC e per il tuo servizio.
Ornella Vanzella                                                                              don Giancarlo Pivato
Presidente diocesana                                                                 Assistente Generale diocesano