20-23 luglio 2023 Proposta estiva per adulti a Roma

A Roma con gli adulti per ascoltare più voci
Il settore adulti di AC propone tra le esperienze estive di quest’anno un week end a Roma per metterci in ascolto di più voci. L’esperienza del week end, nella formula già sperimentata, di tenere insieme qualcosa da vedere, momenti di consapevolezza circa il proprio posto nel mondo e tempo libero, dopo averci portato a Firenze e Milano, ci porterà al centro, non solo geografico.
In ogni città molteplici sono le voci che risuonano e molteplici sono gli sguardi che vi si posano. Pensando a Roma, vogliamo cercare le voci di chi vive l’impegno ecclesiale e sociale come l’Ac nazionale, di chi si occupa di politica, di chi ha uno sguardo sulle povertà della gente che vive nella capitale e anche di chi propone agli altri sguardi sulla città.
L’esperienza, aperta anche a chi non è aderente, si svolge dal 20 al 23 luglio; le iscrizioni sono aperte, terminano domenica 11/6 e sono disponibili solo 30 posti.
L’alloggio è in zona centrale con facile accesso ai mezzi pubblici e vicino alle principali attrazioni turistiche cittadine.
Si diventa costruttori di comunità avendo cura del grano, se la premura di cogliere il bene, in sé stessi come in chi ci circonda, di custodirlo e farlo crescere a dispetto di tutto, è più forte della volontà, pur comprensibile, di bonificare tutto il terreno.” (Dalla guida “fatti di voce” percorso annuale per adulti AC)
Roma è un campo immenso in cui metterci alla prova come cercatori di bene e costruttori di bene per le nostre città. Ti abbiamo convinto? Iscriviti subito! Noi ti stiamo già aspettando!
Angela Fugazza e Marco Guidolin, vicepresidenti adulti settore adulti Ac.


Carissimi,
sono aperte ufficialmente le iscrizioni per l’ultima esperienza estiva per adulti di questo quadriennio! Abbiamo deciso di concludere questo percorso diocesano estivo, iniziato a Firenze e passato per Milano, andando al centro: saremo infatti a Roma dal 20 al 23 luglio 2023.
Città eterna, soggetto di canzoni e film, sede della politica e luogo caro alla nostra fede, Roma ci permette di metterci in ascolto di PIù VOCI e di aiutarci ad essere sempre meglio cittadini del mondo con lo stile cristiano.
Le iscrizioni si chiudono il giorno 11/06, ma i posti sono limitati e raggiunto il numero massimo dovremmo bloccarle. Per accedere al moduto iscrizioni cliccare qui
Il luogo che ci ospiterà, comodo alla metro e abbastanza centrale, non dispone di camere singole, per questo tenetene conto rispetto alla sistemazione delle camere.
Se venite con amici indicate nelle note il nome della persona con cui volete dormire, per le coppie non è necessaria l’indicazione.
Ricordiamo di indicare nelle note anche se avete intollerenze e/o allergie per consentire di meglio organizzare il soggiorno.
Vi invitiamo a estendere l’invito alle persone a cui volete bene e a iscrivervi subito!
Noi vi aspettiamo in stanzione pronti a partire!
Angela e Marco con don Giancarlo

NOTE TECNICHE
Costo dell’esperienza:
aderenti: 320,00 €
non aderenti: 330,00 €

Il costo include trasporti, pernottamento, colazioni, cene, guide, ingressi. I pranzi sono esclusi.
Non è possibile avere la camera singola.

Al momento dell’iscrizione inviare a segreteria@actreviso.it copia del bonifico dell’acconto di euro 100,00 (saldo entro il 10 luglio) per chi lo desidera è possibile già saldare l’intera quota.

Per i non aderenti inviare a segreteria@actreviso.it anche modulistica consenso trattamento dati cliccare qui e liberatoria/autorizzazione per la pubblicazione di foto e video  cliccare qui

Le iscrizioni si chiudono il giorno 11/06.