Sono Debora Barin, presidente dell’Azione Cattolica di Cappella di Scorzè. Con grande piacere vi invito ad una mostra fotografica promossa dal gruppo giovani della nostra associazione parrocchiale. Si tratta di un progetto al quale stiamo lavorando da lungo tempo e che finalmente riusciamo a realizzare.
Ecco una breve presentazione dell’evento che accompagna la locandina qui sotto allegata: Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre l’oratorio “S. Giovanni Battista” di Cappella di Scorzèospiterà la mostra fotografica “Attraverso i nostri occhi”, realizzata dagli studenti dei campi profughi di Grecia e Siria.
Si tratta di un progetto scolastico di Still I Rise, una onlus che si occupa di garantire l’istruzione ai minori rifugiati e vulnerabili in varie parti del mondo.
Lo scopo di questo laboratorio è di immortalare la loro realtà quotidiana e di sensibilizzare le persone nei confronti delle difficili condizioni in cui vivono.
Facebook: https://www.facebook.com/AC.CappelladiScorze Instagram: https://www.instagram.com/ac.cappelladiscorze/
Vi segnalo alcuni link interessanti che possono essere utili per conoscere la onlus Still I RIse e la storia del nostro lavoro di preparazione della mostra.
Sito di Still I Rise: https://www.stillirisengo.org/
Sito della mostra “Attraverso i nostri occhi”: https://astiegem.sites.gettysburg.edu/through-our-eyes/
Intervista fatta dal nostro gruppo a Nicoletta Novara, ideatrice del progetto fotografico, nel 2020 quando la mostra è stata rinviata causa Covid: https://officinadelsole.thesun.it/2020/05/19/dietro-allobiettivo-di-through-our-eyes-il-progetto-fotografico-dellorganizzazione-still-i-rise/
Questo progetto, inoltre, rientra nel lavoro di promozione e ripartenza dell’Associazione che stiamo facendo in parrocchia.