14-16 giugno 2024: Week-end per adulti a Trieste

Iscrizioni aperte!! fino al 12 maggio.        Per accedere al modulo iscrizioni cliccare qui.
Sulla scorta delle passate esperienze, anche quest’anno il settore adulti di AC propone tra le esperienze estive un week-end a Trieste, luogo privilegiato di incontri ed intrecci di civiltà, culture, fedi.
Certi che ogni strada, ogni luogo della vita, ogni incontro diventa via attraverso cui Dio si affianca a noi e si fa scorgere nei volti delle persone, visiteremo luoghi pregni di storia e di bellezza; incontreremo persone segnate da sofferenze recenti – come i migranti della via balcanica – e passate – come gli esuli -, che sono arrivate a Trieste e convivono in equilibri più o meno precari, ma sicuramente ricchi e sorprendenti.
Data la vicinanza, gli spostamenti avverranno con pulmini e autovetture private, che per ragioni logistiche cercheremo di ridurre il più possibile. L’alloggio sarà in una zona centrale, vicina al centro, per cui la visita alle attrazioni cittadine avverrà a piedi mentre useremo i nostri veicoli per raggiungere i luoghi più esterni vicini ai confini.
Trieste è sicuramente il luogo privilegiato di “Vite a contatto”, guida che ha accompagnato gli adulti durante il percorso annuale di AC: Dio scrive la sua storia per noi nelle relazioni che viviamo e ci parla nei volti che incontriamo, si fa vicino, ama, dà senso all’esistenza di ognuno. Sei pronto a metterti in gioco? Se accetti la sfida a cuore aperto, troverai relazioni accoglienti e abbondanza di doni.
L’esperienza, aperta anche a chi non è di AC, si svolge dal 14 al 16 giugno; le iscrizioni sono aperte e terminano domenica 12 maggio. Sono disponibili solo 30 posti! Affrettati!
Sabrina Spitaleri e Matteo Campagnolo, vicepresidenti Settore adulti AC con Don Giancarlo Pivato Assistente Unitario di AC.

Carissimi,
sono aperte le iscrizioni per la prima esperienza estiva per adulti di questo triennio. Visti i favorevoli riscontri delle precedenti iniziative, abbiamo pensato di proporvi una città che non è solo ricca di bellezze artistiche, ma anche di relazioni umane: saremo infatti a Trieste da venerdì 14 a domenica 16 giugno.
Le iscrizioni si chiudono il 12 maggio, ma i posti sono limitati e raggiunto il numero massimo di 30 dovremmo bloccarle. Vi chiediamo, quindi, di procedere prima possibile all’iscrizione, anche per permetterci di riservare il maggior numero di stanze nella struttura che abbiamo individuato.
Per accedere al modulo iscrizioni clicca qui
Il luogo che ci ospiterà è abbastanza centrale, dispone di stanze da due/ tre letti ed alcune stanze singole (da specificare nell’iscrizione). Se venite con amici, indicate nelle note il nome della persona con cui volete dormire. Ricordiamo di indicare nelle note anche se avete intolleranze e/o allergie alimentari.
Per contenere i costi di trasporto e per agevolare possibilità di parcheggio e movimenti, cercheremo di ottimizzare il numero dei veicoli in base ai luoghi di provenienza.