01.12.2024 – Ritiro di Avvento per coppie di sposi e famiglie

La presenza del Signore abita nella famiglia reale e concreta, con tutte le sue sofferenze, lotte, gioie e i suoi propositi quotidiani” (Amoris Laetitia n°315).
A volte i tanti impegni e le preoccupazioni quotidiane ci fanno dimenticare che essere famiglia è prima di tutto rendere visibile l’Amore di Dio a chi ci sta vicino. L’Azione Cattolica di Treviso desidera quindi offrire alle coppie di sposi e a tutte le famiglie un’occasione per prendersi un tempo di silenzio, dove poter ricaricare le “pile dell’Amore”. Il tempo di Avvento diventa poi occasione speciale perché il cammino che si apre in attesa della nascita di Gesù sia occasione per guardare alla propria quotidianità con occhi nuovi.
Il ritiro di svolgerà presso la parrocchia di Zero Branco –  Domenica 1 Dicembre dalle 15.30 alle 18.15 e ci faremo aiutare da Maria Marangon, moderatrice delle cooperatrici pastorali diocesane di Treviso. Dopo la proposta di meditazione ci sarà un tempo di silenzio e di preghiera condivisa.
Per chi lo desiderasse c’è la possibilità di usufruire del servizio di babysitteraggio (da comunicare entro mercoledì 27 novembre alla segreteria di AC: segreteria@actreviso.it
Vi aspettiamo!
Sabrina, Matteo e don Giancarlo