Vicariato di Noale: ACR mese della Pace 2022

Buonasera,
siamo Irene e Matteo, i responsabili vicariali ACR di Noale.
Quest’anno insieme al nostro assistente abbiamo corso il “rischio” di voler tornare ad organizzare la festa della Pace vicariale, Domenica 6 Febbraio, nonostante l’impegno necessario per riuscire ad organizzare un evento in questo tempo particolare.
Come capita spesso con le esperienze vissute in AC, la fatica è stata ben presto rimpiazzata dalla gioia nel vedere ragazzi, educatori e genitori (circa un centinaio di iscritti) partecipare con entusiasmo a questa proposta andando anche oltre le nostre aspettative.
Oltre al tema “Ricuciamo la Pace”, su cui ogni fascia d’età ha riflettuto durante le attività, la mattinata è diventata quindi vera occasione di incontro, una testimonianza viva di quanto sia bello essere comunità.
Nel mese della Pace abbiamo inoltre chiesto ai ragazzi ed alle loro famiglie di risparmiare quanto fosse possibile in dei piccoli salvadanai; le offerte raccolte verranno devolute al finanziamento del progetto proposto dall’AC nazionale di costruzione di un orfanotrofio ad Il Cairo.
Cordialmente,
Irene, Matteo e Don Denis

 


Mese della Pace 2022 “Ricuciamo la pace”
Il progetto di solidarietà, legato all’iniziativa del 2022, ci porta in Egitto nella città del Cairo, per sostenere l’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus, nella costruzione dell’Oasi della Pietà, una casa di accoglienza per bambini e ragazzi.
L’orfanotrofio garantirà l’accoglienza ai minori che versano in condizioni disagiate e si configurerà come una vera e propria “oasi” di cura e sostegno per tantissimi bambini soli, che in Egitto purtroppo vivono ancora in stato di difficoltà estrema.
Per chi desidera contribuire a questo progetto può inviare un’offerta iban
IT72E0760112000000011926318
Intestato a: Azione Cattolica Italiana Diocesi di Treviso – Via A.G. Longhin 7 – 31100 Treviso
Causale: MESE DELLA PACE 2022

Entro il 10 aprile 2022
Tutte le offerte raccolte dall’Ac Diocesi di Treviso verranno versate insieme all’Ac Nazionale a sostegno del progetto.