Sono arrivati i sussidi di preghiera per l’Avvento 2020

semplici strumenti per pregare quotidianamente nei giorni di Avvento e Natale 2020.

Per ordinare i sussidi clicca qui


  • PER BAMBINI E RAGAZZI

Dov’è il re dei Giudei? – 1 – Avvento e Natale 2020/21. Sussidio di preghiera personale per bambini e genitori 3-6 anni
Sussidio proposto dall’Azione cattolica per accompagnare i bambini dai 3 ai 6 anni e i loro genitori nel tempo di Avvento e Natale. I Magi dal lontano Oriente si mettono in ricerca e invitano i piccoli e le loro famiglie a compiere insieme un viaggio straordinario alla ricerca del re dei Giudei. Per ogni domenica del tempo di Avvento fino al Battesimo del Signore i Magi offrono una riflessione utile ai genitori per raccontare la Parola ai bambini e renderla viva attraverso un’attività e una preghiera. Disegni e fumetti operativi caratterizzano il cammino richiamando la Parola; il sussidio inoltre contiene adesivi per completare le pagine e un laboratorio pratico con le indicazioni per realizzare insieme una speciale stella cometa in panno.

Dov’è il re dei Giudei? – 2 – Natale 2020/21. Sussidio di preghiera personale per ragazzi 7-10 anni
Sussidio proposto dall’Azione cattolica per i bambini dai 7 ai 10 anni come accompagnamento nel tempo di Avvento e Natale. I Magi, sapienti e cercatori, intraprendono un viaggio straordinario che, passo dopo passo, li porterà alla grotta di Betlemme ad adorare Gesù. Ogni giorno della settimana i Magi raccontano la loro storia e propongono diverse modalità di preghiera per scandire questo tempo liturgico. Nelle domeniche la Parola, un piccolo gioco e un fumetto da completare arricchiscono il cammino e indicano la Notizia da seguire. Infine, un laboratorio creativo aiuta i bambini a realizzare un presepe con i fili di lana.

Dov’è il re dei Giudei? – 3 – Avvento e Natale 2020/21. Sussidio di preghiera personale per ragazzi 11-14 anni
Sussidio pensato dall’Azione cattolica per accompagnare i ragazzi dagli 11 ai 14 anni nel tempo di Avvento e Natale. I Magi invitano i ragazzi giorno per giorno a compiere un viaggio straordinario per arrivare direttamente a Betlemme, alla mangiatoia di Gesù.
È la sequela lo stile di ogni cristiano e dei Magi, che prendono per mano i ragazzi e, attraverso la loro storia, li aiutano a scoprire la Buona Notizia che è nella vita di ciascuno.
Ogni domenica la Parola è spezzata attraverso fumetti da completare, un gioco e un laboratorio creativo. Un viaggio per seguire Gesù con fiducia e coraggio, guidati da una stella.


  • PER GIOVANISSIMI e GIOVANI

Gioia infinita – Avvento e Natale 2020 – Sussidio per la preghiera personale dei Giovanissimi
Il testo è la proposta del Settore Giovani di Azione cattolica a tutti i giovanissimi per la preghiera, la riflessione e l’incontro personale con il Signore.
Ogni giorno di Avvento e Natale – dal 29 novembre al 10 gennaio – il sussidio propone il brano del Vangelo, un commento per approfondire ed attualizzare, e una breve preghiera per alimentare il rapporto con Dio.
Uno strumento agilissimo da portare sempre con sé.

Tempo per Te – Avvento e Natale 2020 – Sussidio per la preghiera personale dei Giovani
Il testo è la proposta del Settore Giovani di Azione cattolica a tutti i giovani per la preghiera, la riflessione e l’incontro personale con il Signore.
Ogni giorno di Avvento e Natale – dal 29 novembre al 10 gennaio – il sussidio propone il brano del Vangelo, un commento per approfondire ed attualizzare, e una breve preghiera per alimentare il rapporto con Dio; perché occorre ritagliarsi nelle giornate un po’ di tempo per fare qualcos’altro rispetto ai soliti impegni: corsi universitari, studio, lavoro, sport, il gruppo in parrocchia …
Uno strumento agilissimo da portare sempre con sé.


  • PER GIOVANI E ADULTI

Il Verbo si è fatto carne – Avvento 2020Sussidio per la preghiera personale dei giovani e degli adulti
Cosa renderà speciale l’avvento 2020? sarà forse la consolazione di un incondizionato “andrà tutto bene”, oppure la nostalgica convinzione che “nulla sarà come prima”?
Sarà speciale se la speranza fugherà la paura, il distanziamento diverrà vicinanza, se anziché assistere alla storia cercheremo di leggerla per trovarvi le tracce del Regno.
La preziosa collaborazione di molte persone che proprio durante questa faticosa esperienza, hanno preparato le riflessioni, ci aiuterà a trovare e sostenere il coraggio personale e della comunità, di cambiare per uscire migliori dalla pandemia; a leggere la realtà non come un “ostacolo”, ma, nella logica dell’Incarnazione e nella pratica del discernimento, come un esercizio quotidiano per imparare a guardare con fiducia alla vita e scoprire che è sempre abitata dalla buona notizia del Vangelo.

 

PUBBLICITA’ SUSSIDI DI PREGHIERA  clicca qui

Lettera ai presidenti parrocchiali clicca qui

Lettera ai parroci clicca qui