Spello: Vota anche tu per Casa San Girolamo L’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano (Fai) dedicata a “I luoghi del cuore”

Il complesso monumentale di San Girolamo a Spello è stato ammesso al censimento “I luoghi del cuore”, la campagna nazionale del Fondo Ambiente Italiano per i luoghi del nostro Paese da non dimenticare e salvaguardare.
Un progetto di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico e paesaggistico che permette ai cittadini di segnalare al Fai,attraverso l’espressione del proprio voto, i luoghi amati, vissuti, intravisti, sognati o con nostalgia ricordati.
Dopo il censimento, aperto sino al prossimo 15 dicembre, il Fai sosterrà una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.
Dai il tuo voto alla nostra Casa San Girolamo.
VOTA QUI (https://www.fondoambiente.it/luoghi/complesso-monumentale-di-san-girolamo?ldc).
Con la sua storia secolare, il ciclo di affreschi, l’impianto architettonico e il contesto ambientale in cui sorge, il Complesso di San Girolamo ai piedi del Monte Subasio rappresenta una delle più interessanti testimonianze del Rinascimento spellano, conservato in tutta la sua monumentale eleganza, dal chiostro al loggiato, alle opere pittoriche ivi custodite.
Concesso dal Comune all’Azione cattolica, dopo un lungo intervento di restauro è oggi un “polmone spirituale” aperto a tutti, dove coniugare spiritualità, preghiera, silenzio, fraternità, dialogo e studio; un “luogo del cuore” per i tanti che ogni anno vi approdano alla ricerca di un’esperienza intensa e fraterna di contemplazione e discernimento.
Sulle orme di Carlo Carretto che a casa San Girolamo ha vissuto e riposa.
Materiali di raccolta voti: https://www.fondoambiente.it/luoghi/complesso-monumentale-di-san-girolamo?ldc#section2 (scarica i materiali personalizzati, attiva i tuoi contatti e coinvolgi il tuo territorio: più numerosi saranno i voti, più il Fai riuscirà a portare Casa San Girolamo all’attenzione locale e nazionale).