Itinerario Assembleare 2019-2020

Riportiamo in allegato la prima parte di un documento che ci aiuterà a predisporre il cammino verso il delicato momento del passaggio delle responsabilità associative, che si completerà nell’ Assemblea elettiva diocesana del 9 febbraio 2020.
Il cammino verso le assemblee elettive deve iniziare con il passo giusto, quello del discernimento, del confronto con i nostri assistenti, della generosa disponibilità e del coraggioso affidamento al Signore.
E’ un cammino che richiede serietà e dedizione, ma che non deve intimorire o sopraffare. Ci sarà di aiuto ricordare le parole di incoraggiamento dei papi che in questi 150 anni ci hanno sempre sostenuto e aiutato ad alzare lo sguardo verso un orizzonte ampio; guardare con fiducia alla vita dei nostri soci proclamai beati e santi, in particolare a Marvelli e Frassati, ma anche alla fedeltà e alla testimonianza ricca di gratitudine per l’associazione dei nostri adultissimi; accogliere con serenità le sfide del nostro tempo e del nostro territorio, certi che Maria Immacolata, patrona dell’AC, illuminerà le nostre scelte e custodirà quanti si presteranno a servire e governare la nostra associazione.