Incontro Festa Acr 16 maggio 2021

Il messaggio di saluto  che il nostro Vescovo Michele ha tenuto fare in occasione dell’incontro festa; gli altri anni sarebbe stato con noi a celebrare la messa, quest’anno per ovvie ragione non ci sarà, ma ci ha raggiunto con le sue parole.

buon incontro festa!
Chiara, Diego e Don Paolo
assieme a tutta l’equipe diocesana ACR
e alla commissione CIA


Dopo la pausa forzata dell’anno scorso, con un sguardo di fiducia verso il futuro, è stato organizzato come di consueto l’incontro festa 2021, fissato per domenica 16 maggio.
Con attività basate sul tema dell’anno “Segui la notizia”, l’obiettivo principale della giornata sarà quello di riscoprire la gioia dell’incontro con gli altri, in un momento in cui ci è imposto il distanziamento sociale e di evitare qualsiasi tipo di contatto.
Ad ogni ragazzo verrà chiesto di mettersi in gioco come protagonista per portare agli altri la Buona Notizia, nell’esempio di Gesù che dà un annuncio di Verità e Sapienza al nostro cammino.
Quest’anno la festa sarà un po’ ridimensionata e verrà organizzata a livello vicariale, ma sarà comunque un’occasione imperdibile per conoscere e stare insieme a bambini e ragazzi di tutto il vicariato e uscire dalla dimensione parrocchiale.
Abbiamo creato un sussidio ad hoc  per gestire al meglio le attività e rispettare il distanziamento indicato dal protocollo sanitario vigente, ma anche per goderci qualche ora di festa all’aperto.
Come per gli scorsi anni, abbiamo diviso il sussidio in tre fasce d’età: elementari, 1°- 2° media, 3° media. Nel sussidio trovate tutte le indicazioni e gli allegati che servono per la giornata.
Vi consigliamo di contattare i responsabili parrocchiali e vicariali, che sono già all’opera per organizzare al meglio tutta la giornata!