Iscrizioni e programma: 10 settembre G.R.A. 2022 Giornata di Ricarica Associativa

G.R.A. 2022 – pomeriggio di incontri, condivisioni, testimonianze e preghiera per i responsabili dell’AC di Treviso.
Inizio e accoglienza in Seminario dalle ore 14.45.
Interverrà Simone Negro Presidente dell’AC di Chiampo diocesi di Vicenza.
A conclusione un momento di preghiera e il mandato ai responsabili: “Andate dunque
Conclusione prevista verso le 18.
iscrizioni entro martedì 6 settembre compilando il modulo on-line su actreviso.it (accedi qui)
E NON DIMENTICARE  DI PORTARE  con te  una piccola foto, una breve frase in un post-it, un’immagine che rappresenti un segno di speranza che hai potuto scorgere nell’anno trascorso (un impulso ad affrontare una sfida, ad andare avanti nonostante tutto, un segno che il tuo servizio è stato utile a qualcuno, un’attenzione che hai ricevuto da un associato che ti ha rasserenato lo spirito … vedi e-mail di invito del 17 agosto) sarà una tessera del puzzle del nostro cammino che costruiremo insieme.

 

Meditazione GRA 2022 – Andate dunque

 


Carissima, carissimo,
ritorna, tutto per noi, per tutte e tutti i responsabili di AC la GRA, la Giornata di Ricarica Associativa … L’appuntamento per iniziare il nuovo anno sociale è a Treviso in Seminario Vescovile, il 10 settembre dalle 14.45 alle 18.00.
Come sempre, sarà l’occasione per rivedere vecchi amici, incontrare i compagni delle attività estive, conoscere nuove persone che condividono con noi la passione per l’AC. Sarà il momento per condividere le fatiche e ricaricarsi di entusiasmo, quello che nasce dalla certezza che non siamo mai soli e che ogni piccolo gesto di servizio ai fratelli ci arricchisce della Sua gioia vera.
“Sentieri di Speranza” è il titolo scelto per questo appuntamento per il quale ti chiediamo di condividere con noi un momento della vita associativa dell’anno appena trascorso. In quali occasioni hai potuto scorgere un segno di speranza, un impulso ad affrontare una sfida, ad andare avanti nonostante tutto, un segno che il tuo servizio è stato utile a qualcuno, un’attenzione che hai ricevuto da un associato che ti ha rasserenato lo spirito … ? È proprio quello che ti chiediamo, il tuo sentiero di speranza.
Potrai farlo, portando con te una piccola foto, una breve frase in un post-it, un’immagine … sarà una tessera del puzzle che costruiremo insieme per ricordarci che anche nella fatica Gesù appare e semina a piene mani il coraggio di allargare gli orizzonti per raccontare una speranza nuova, per trovare strade nuove e pensieri rinnovati per poter consegnare il tesoro prezioso che ha posto nella nostra vita.
“Andate dunque” (Mt 28, 16-20) sarà l’invito che ci accompagnerà nel prossimo anno 2022-2023; un anno particolare, un dono inaspettato, che ci avvicinerà alla delicata fase di rinnovo delle responsabilità associative prevista nell’autunno 2023.
Non mancare, non perdere questa occasione di portare il tuo contributo di speranza, sarai sorpresa/o di quello che riceverai e di quanto “leggero” ti sembrerà il tuo servizio!
Segna la data e inizia a pensare all’esperienza trascorsa … riceverai a breve il programma dettagliato dell’incontro. Il modulo iscrizione sarà disponibile fino a martedì 6 settembre, ma affrettati non aspettare l’ultimo momento. (Il versamento del contributo richiesto di €5 può essere effettuato con un bonifico cumulativo per associazione ma sarà necessario riportare nella causale i cognomi e i nomi dei partecipanti).
Nell’attesa di incontrarti, ti salutiamo con simpatia.
per la Presidenza diocesana
Ornella con Cristina, Marta, Silvia, Alessio, Matteo e Nicolò