Anche quest’anno torna il week-end educatori giovanissimi, sempre a Santa Giustina Bellunese (vedi volantino allegato). Rispetto all’edizione 2015 abbiamo scelto di concludere nel primo pomeriggio dopo pranzo della domenica per favorire la partecipazione a tutta l’esperienza.
Quest’anno ci sarà un rinnovo radicale nei contenuti della guida giovanissimi: abbiamo così deciso di invitare Anna Zucchet, coordinatrice della commissione guida nazionale, che ci aiuterà ad addentrarci in questo strumento ripensato per essere ancor più un sussidio che permette di pensare il cammino di gruppo.
Inoltre, anche a seguito della sintesi della visita pastorale, vogliamo chiederci se è possibile annunciare il Vangelo ai giovanissimi: in molti casi viene segnalata la fatica di fare una proposta di fede a questa età. Ci faremo dunque aiutare dal Prof. Pierpaolo Triani, docente di Didattica generale all’Università Sacro Cuore, chiedendogli di indicarci stile, metodo e contenuti dell’annuncio ai giovanissimi.