Dall’AC diocesi Vittorio Veneto: La fede nell’arte.

Anche quest’anno viene riproposta l’iniziativa “La fede nell’arte” per quanti, giovani e adulti, sono interessati alla conoscenza del nostro patrimonio artistico.
“Generare vita, generare fede, generare bellezza” è il titolo della nuova edizione che aiuta a scoprire e conoscere opere d’arte sacra, antiche e contemporanee, presenti nel nostro territorio, segni della nostra fede e della nostra storia.
Domenica 28 ottobre il primo appuntamento, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale in via della Conciliazione 3, a Tovena di Cison di Valmarino con Due santi e due versanti – A tu per tu con Sant’Ottilia di Hohenbourg e San Boldo, tra la Valmareno e la Valbelluna.
La guida, per l’itinerario artistico che comprende anche la visita del museo adiacente alla chiesa, sarà Cinzia Tardivel. Corrado Balzan ci racconterà invece del passo san Boldo e della strada dei 100 giorni.
Per informazioni ed iscrizioni: ufficio diocesano AC 0438.940374; Annamaria Bonotto: 328/7082919; Valerio De Rosso: 0438.801040.
In allegato trovate il depliant che presenta il programma completo.