CAMMINI FORMATIVI 2021-2022 per adulti, giovani, giovanissimi e Acr

Un nuovo inizio. Pian piano, si ricomincia. In uscita dalle nostre case, per incontrare l’Altro.
E allora non possono mancare gli immancabili Cammini formativi pensati dall’Azione cattolica italiana per ogni educatore, catechista o semplice aderente a un gruppo.
Tante idee e proposte per incontrare il Vangelo sulle strade degli uomini.

Per ordinare direttamente senza scaricare il modulo d’ordine clicca qui

Per scaricare il modulo d’ordine clicca qui

Per informazioni e note tecniche  clicca qui

Per presentazione cammini formativi  clicca qui

La segreteria avviserà con una mail quando i testi saranno arrivati e pronti. 


Fissi su di Lui testo per la formazione personale di giovani e adulti
Il testo accompagna la vita spirituale dei laici giovani e adulti di domenica in domenica e di festa in festa, per riuscire a coniugare sempre più fede e vita. Frutto della collaborazione tra Azione cattolica e numerose altre associazioni, è segno di concreta comunione fraterna. Sono proposti i brani del Vangelo che saranno proclamati nelle festività in ogni comunità cristiana, accompagnati da brevi commenti, approfondimenti e preghiere.
(è inviato in omaggio a tutti i soci giovani e adulti 2020-21. Anche acquistabile euro 7,00)

Questione di sguardi – Itinerario formativo per gruppi di adulti, adulti-giovani, adultissimi e coppie
Ogni uomo e ogni donna, con tutto il proprio carico di fragilità e insicurezze, è sempre prezioso agli occhi di Dio. Gesù ci fa sentire amati nelle vicissitudini quotidiane: cogliere il suo sguardo su di noi è la prima scoperta che siamo invitati a fare, per poi comprendere che questo suo sguardo cambia anche il nostro stesso sguardo sulle cose e sulle persone che abbiamo accanto.
Euro 9,50

Non ve ne accorgete? – Guida per gli educatori di gruppi giovani (19-30 anni)
Il sussidio parte quest’anno dal Vangelo di Luca: Gesù comincia la sua predicazione dalla sinagoga, svelandosi al mondo. Le tematiche, introspettive e allo stesso tempo attente al territorio e all’attualità, saranno presentate insieme a tante novità strutturali! Nuova sarà la struttura portante dei moduli, nuovi e ulteriori saranno gli spunti di riflessione per costruire al meglio il percorso di ogni gruppo.
Euro 11,00

Punto di non ritorno – Guida per gli educatori di gruppi giovanissimi (15-18 anni)
Partendo dal racconto dell’inizio della predicazione di Gesù (Lc 4,14-21), il sussidio propone il tema del ritorno come atteggiamento da avere di fronte alla vita, in continuo rilancio e continua riscoperta, di sé e delle persone che camminano insieme a noi. Radici, compagnia, creatività e speranza diventano allora quattro tra gli ingredienti da portare con sé nel proprio ritorno!
Il pacchetto comprende Punto di non ritorno + Sunday sharing
Euro 12,00

Sunday Sharing – Testo per la formazione personale dei Giovanissimi (15-18 anni)
Nel sussidio personale, da ottobre a giugno un segnalibro settimanale staccabile accompagna la vita quotidiana degli adolescenti attraverso un versetto del Vangelo della domenica, un pensiero di un sacerdote e una foto scattata per l’occasione. Da tenere con sé, condividere e regalare.
(Sunday Sharing è inviato in omaggio a tutti i soci Giovanissimi. Anche acquistabile euro 4,00).

Su misura per te! Guida per l’educatore
PICCOLISSIMI (3/5 ANNI)                  1 (6/8 ANNI)               2 (9/11 ANNI)            3 (12/14 ANNI)
La guida contiene il cammino annuale che l’Azione cattolica propone oggi ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni, un percorso di Iniziazione cristiana approvato dall’Ufficio catechistico nazionale.
Il sussidio aiuta l’educatore nell’impegno di accompagnare i più piccoli a diventare, da protagonisti della loro crescita, discepoli missionari.
Il pacchetto comprende una guida Su misura per te! + Work in progress 2021-22 + InFamiglia + La Storia
Euro 15,50

InFamiglia Su misura per te! – Calendario per la famiglia
Un calendario vero e proprio da usare InFamiglia, con tanto spazio per appunti e promemoria ma anche ricco di spunti di riflessione e approfondimento. Il testo accompagna i genitori nel loro insostituibile ruolo di educatori alla fede, e rappresenta il punto d’incontro tra la vita quotidiana della famiglia e quella della comunità cristiana.
Euro 5,00

Work in progress 2021-2022  
Per la formazione di educatori e catechisti Il volume è uno strumento di formazione per educatori, catechisti e per chi cura la loro formazione. Contiene approfondimenti biblici e teologici, focus sulla vita dei ragazzi, spunti per crescere nella spiritualità e nella preghiera, contributi che aiutano a camminare insieme alla Chiesa Italiana.
Euro 5,00

Su misura per te! La Storia
Nella Storia annuale proposta dall’Acr, estro e maestria, arte e mestiere hanno qualcosa da dire alla vita di tutti i giorni: come un buon sarto ciascuno di noi è chiamato a coltivare capacità e abilità, in un “taglia e cuci” che darà forma alla propria originalissima storia.
Euro 4,00