L’AC diocesana vuole sempre più dare continuità nel coinvolgere le famiglie nel cammino di fede che i ragazzi vivono nell’associazione, cercando di far divenire sempre più tale esperienza tradizione associativa oltreché un’occasione per avvicinare i genitori e le famiglie dando vita così ad un interessante circolo virtuoso di relazioni tra giovani, adulti e ragazzi.
E’ nostro desiderio che i genitori dei bambini e ragazzi dell’ACR vivano alcuni appuntamenti durante l’anno associativo in parallelo con i loro ragazzi, cogliendo questi momenti quali opportunità di confronto e crescita.
La Festa della Pace è sicuramente uno di questi momenti e il sussidio che trovate in allegato vuole proprio essere strumento di supporto per pensare e predisporre l’attività con i genitori.
L’iniziativa dal titolo SCATTI DI PACE ci invita ad assumere uno sguardo nuovo per individuare l’impegno di uomini e donne che costantemente si adoperano per la pace e a cogliere il significato di costruire alleanze di pace per dare e ricevere conforto.
Ricordiamo che è particolarmente importante che l’attività per i genitori sia presentata e curata da un adulto o dal Presidente parrocchiale /Responsabile.