Arrivati sussidi di preghiera per il tempo di quaresima

E’ a disposizione in segreteria AC il sussidio per la preghiera quotidiana e personale di adulti e giovani per il cammino nel tempo liturgico della quaresima 2021.

La preghiera dei testi proposti dalla liturgia, sono accompagnati da riflessioni tratte dai libri “Con gli Occhi Fissi su Gesù” e “Infinita fiducia” che raccolgono i pensieri affidati al diario e alla raccolta delle omelie, pubblicati postumi alla morte di don Claudio Girardi, sacerdote diocesano e assistente ACR, morto il 28 settembre 2009.

Il suo profondo desiderio di orientare lo ”sguardo su un Dio che è affidabile al di là della mia affidabilità” ci contagerà al punto di considerare questa quaresima, questo tempo ancora sottoposto alle misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, la sfida tra distanziamento fisico e prossimità come una preziosa opportunità per gustare, come don Claudio, l’Amore misericordioso del Padre che ci avvicina al mistero pasquale: “Allora, con l’amore, anche il dolore serve a qualcosa. L’amore accolto, prima ancora che l’amore donato. Che meraviglia restare lì, con l’unica occupazione di essere amati. Restare lì a sentirmi dire: “Tu sei l’Amato”. Con l’unico pensiero che l’amore mi possa amare. Tutto il resto verrà di conseguenza”.

Per scaricare il modulo d’ordine clicca qui

Per ordinare direttamente senza scaricare il modulo d’ordine clicca qui

Per visualizzare il volantino clicca qui