ACR dal mese della pace

In quest’anno associativo, il filo conduttore di tutte le attività proposte dall’A.C.R. nazionale è stata “la notizia”.
Con impegno e gioia, la diocesi di Treviso e, a cascata, tutte le parrocchie che la compongono, hanno adottato questo tema per l’anno in corso.
A febbraio, in modo particolare, si è svolta l’iniziativa di pace annuale dal titolo “La pace fa notizia!”, un momento di vicinanza al prossimo in cui si è potuto riscoprire il bene e il bello anche in un periodo di pandemia che si protrae da parecchi mesi. Le varie parrocchie, o collaborazioni, hanno svolto alcune attività di sensibilizzazione su questo tema e la nostra associazione diocesana ha deciso, a nome di tutti, di porsi come supporto alla realtà della Caritas Tarvisina, ben presente e conosciuta nel nostro territorio. Tramite una somma cospicua di denaro raccolta all’interno delle varie parrocchie e consegnata al direttore di Caritas Tarvisina, abbiamo potuto aiutare e sostenere le attività della nostra Caritas diocesana.
Quest’occasione di vicinanza “a distanza” e di riflessione sul tema della pace ha aiutato gli educatori e i ragazzi, insieme alle loro famiglie, a porre un generoso sguardo di speranza ai più vulnerabili.
Aiutando i bambini e i ragazzi a farsi ultimi, accompagnati dall’esperienza di Gesù, essi potranno compiere scelte concrete verso il prossimo e testimoniarle con verità ogni giorno.
È questa la notizia che scegliamo con gioia di seguire!