30 giugno (online) assemblea soci

Agli Associati dell’Azione Cattolica di Treviso
riferimento all’Assemblea dei soci convocata per il 30 giugno 2022 alle ore 21.00
link per il collegamento online http://meet.google.com/kbu-krsv-kdu

Ai soci dell’Azione Cattolica della diocesi di Treviso
Ogni anno c’è un appuntamento particolare, apparentemente solo burocratico, ma in realtà espressione della responsabilità di ciascuno di essere parte attiva per realizzare le finalità della nostra associazione.
Curare l’appartenenza e custodire la memoria significa anzitutto cercare di essere, anche oggi, un’Azione Cattolica capace di scelte coraggiose di impegno a servizio delle persone, della nostra Chiesa e del nostro Paese, nei tempi e con i modi che la realtà della vita ci concede e rende opportuni.
Perciò l’invito a partecipare alla prossima Assemblea Diocesana, che a nome della Presidenza diocesana rivolgo a tutte le persone, ragazzi, giovani, adulti e assistenti che costruiscono quotidianamente la vita associativa nell’ordinarietà delle parrocchie della nostra diocesi, è l’espressione della consapevolezza che il patrimonio associativo siamo tutti noi aderenti e assistenti. I “numeri” raccontano l’impegno, le scelte, i progetti e in questo tempo particolare anche il dolore, le paure, le fatiche che la pandemia ci ha portato.
Nell’Assemblea la nostra Amministratrice, infatti, non ci presenterà esclusivamente i numeri del bilancio economico, che già direbbe molto della nostra vita, ma ci aiuterà a notare:
  • alcuni elementi che ci potranno servire per conoscerci meglio e prendere consapevolezza di noi stessi e del senso del nostro impegno a servizio della comunità;
  • la trasparenza verso chi, socio e non, si fida dell’AC e decide di scommettere sul suo valore, anche attraverso un contributo economico;
  • il valore sociale che la vita associativa genera sul territorio.
Per permettere una partecipazione più estesa, abbiamo scelto di incontrarci on line alle 21.00 di giovedì 30 giugno 2022, per seguire la relazione annuale sull’andamento della vita associativa, condividere alcune scelte decise dal Consiglio diocesano e illustrare domande e risposte. Sì, perché vi chiediamo di contribuire all’incontro scrivendo a presidente@actreviso.it per esprimere i vostri suggerimenti per migliorare le relazioni e la vita associativa, il dialogo tra le associazioni di base – vicariati – diocesi o qualsiasi altro aspetto che richieda secondo la personale esperienza, un approfondimento particolare. Per cortesia, scrivete entro le 12 di mercoledì 29.
Segnatevi intanto la data del 30 giugno; in prossimità dell’appuntamento riceverete il link per collegarvi privatamente, o preferibilmente, insieme al vostro gruppo AC, cogliendo l’occasione, seppur con le dovute attenzioni, per parlarvi “vis a vis”.
Un cordiale saluto
Ornella Vanzella Presidente AC diocesana