29-31 luglio 2022 Weekend di ristoro

Nell’estate scorsa abbiamo presentato una novità per arricchire la nostra proposta formativa rivolta a tutti gli associati: un week end di silenzio, preghiera e dialogo con lo Spirito Santo per favorire un “lavoro” da compiere su di sé, per sé e dentro di sé.
Lo riproponiamo quest’anno dal 29 al 31 luglio con un’ulteriore novità: vivremo questi giorni di ristoro spirituale insieme agli amici del Movimento Unione Eucaristica, cheorienta a Gesù Eucaristia persone, famiglie, gruppi e comunità, promuovendo il carisma delle Suore Francescane di Cristo Re.
Dall’icona dello scorso anno “Fissi su di Lui”, al brano di Matteo 28, 16-20 del prossimo anno associativo “Andate dunque” … ci soffermeremo sul versetto dell’Apocalisse 5,12 “L’Agnello, che è stato immolato, è degno di ricevere potenza e ricchezza, gloria e benedizione.”
Padre Andrea Borsin, frate francescano dell’ordine dei frati minori (Ofm), ci aiuterà a leggere nell’ultimo libro della Bibbia, che a volte evoca catastrofi e giudizi universali senza scampo, la rivelazione e la profezia sul futuro dell’umanità e del mondo secondo la prospettiva di Dio: un’umanità nuova, fraterna e in pace.
Saremo ospiti della Casa di Santa Maria del Covolo; per partecipare invia a segreteria@actreviso.it  entro il giovedì 14 luglio, un’e-mail con oggetto WEEK END SPIRITUALITA’ indicando:
– cognome e nome;
– luogo e data di nascita;
– recapito telefonico e indirizzo e-mail;
– preferenza per stanza singolo o doppia;
– se aderente all’AC, il nr della tessera;
– TNT (=identificativo del bonifico, copia del bonifico) e data di esecuzione del pagamento.
La quota di partecipazione è di 140,00 euro. L’accoglienza è prevista dalle 8.30 del 29 (inizio prima riflessione ore 9.00) fino alle 15.30 del 31 luglio e la quota comprende la biancheria del letto e del bagno. Si raccomanda la puntualità.
Negli Orientamenti nazionali “Passiamo all’altra riva” – II anno, siamo invitati ad attrezzarci “per solcare strade nuove e pensieri rinnovati, per poter consegnare (ai fratelli) un tesoro prezioso”; ci auguriamo che anche tu possa considerare questa proposta un adeguato strumento per sostenere la tua fede e rafforzare lo spirito missionario ed ecclesiale.