22 aprile 2023 Udienza con Papa Francesco a S.Pietro.

Appuntamento con Papa Francesco in occasione del primo anniversario di beatificazione di Armida Barelli per soci, gruppi e assistenti dell’Azione Cattolica Italiana, studenti, docenti e personale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e appartenenti all’Istituto Missionarie della Regalità di Cristo.
Ingresso in Aula Paolo VI dalle 9.00. Dalle 10.00 animazione con letture, proiezioni video e testimonianze sulla vita e le opere di Armida Barelli. Alle 12.00 incontro con Papa Francesco e al termine Santa Messa presieduta da mons. Mario Enrico Delpini, nella Basilica di S. Pietro.
Per manifestare l’ interesse a partecipare scrivere a segreteriapresidenza@actreviso.it

Il prossimo 22 aprile 2023, papa Francesco riceverà in Udienza, in Piazza San Pietro, l’Azione Cattolica Italiana, l’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in ringraziamento per la beatificazione di Armida Barelli, avvenuta a Milano lo scorso 30 aprile 2022. Tutti siamo inviati a partecipare.
Sarà una straordinaria occasione di festa popolare e di preghiera per ringraziare il Signore e il Santo Padre per la beatificazione della nostra “Sorella maggiore”. E, allo stesso tempo, un’occasione per conoscere e raccontare il valore ecclesiale e socio-culturale di una donna eccezionale. La sua testimonianza di fede e l’impegno per bene comune sono, infatti, ancora oggi una esemplare fonte di speranza da cui trarre spunti e insegnamenti per un laicato maturo e fedele al Vangelo.
L’Udienza si terrà in Piazza San PietroL’ingresso è previsto dalle ore 8.00. Per l’ingresso sarà necessario esibire l’apposito Pass che andrà ritirato nelle modalità che saranno comunicate successivamente all’iscrizione.
Questo il programma di massima previsto:
Ore 10 – Momento di preghiera e di festa in preparazione all’incontro con papa Francesco.
Ore 11.30 – Udienza con il Santo Padre.
Ore 12.45 – Santa Messa presieduta da mons. Mario Enrico Delpini, arcivescovo di Milano.
La partecipazione all’Udienza è naturalmente completamente gratuita. L’organizzazione del viaggio e delle eventuali esigenze di pernottamento e pasti dovranno essere gestite in autonomia da ogni partecipante o gruppo.